OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Concerto di Quaresima
Musica per l’ora dell’Angelus

09 aprile 2017

Concerto di musica sacra organizzato dal Centro Universitario presso la chiesa di Santa Caterina a Padova in occasione della Domenica delle Palme. Un viaggio attraverso la spiritualità di diverse parti dell’Europa, dai Paesi affacciati sul mar Baltico alla Francia e all’Italia.

2017_03_19 - Stabat Mater,evento sito

Stabat Mater
concerto sacro in attesa della Pasqua

09 aprile 2017

Il gruppo vocale Amicàntica in collaborazione con l’ensemble d’archi della Nova Symphonia Patavina diretti dal M° Davide Fagherazzi presenteranno lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi Mercoledì 22 marzo alle ore 21:00 nella Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Cadoneghe (PD)

2017_03_08 - evento sito

Donne all’Opera

08 marzo 2017

Serata di musica e narrazione in cui, percorrendo le storie di alcune tra le più importanti protagoniste dell’Opera, si analizzerà il ruolo femminile nel teatro musicale, per dare un senso nuovo a queste storie, perché diventino uno stimolo a guardare al presente e a creare nessi, a cercare punti di svolta, finali alternativi alla tragedia.

Nahel;

La somma di tutte le esperienze e le conquiste dei musicisti…
articolo di Giulio Biancardi per Alterazioni – il giornale del Conservatorio Pollini di Padova

22 gennaio 2016

C’è un aspetto della vita musicale tanto totale e spontaneo quanto purtroppo dato a volte per scontato, ovverosia la somma di tutte le esperienze e le conquiste dei musicisti ch’è l’orchestra. Essa costituisce una mirabile e difficile fusione di tanti mondi diversi quanti sono le sue parti, che possono stare in equilibrio solo con un […]

2015_03_31 - Bozolo2;

Da Zurigo a Mosca e ora anche a Padova: Bozolo sogna Belluno
Il Gazzettino di Belluno – mercoledì 25 marzo 2015 – Rubrica L’Agenda
Alessandro De Bon

25 marzo 2015

Amsterdam, Zurigo, Parigi, Vienna, Vilnius, Kaunas, Mosca, Gorizia e ora Padova. E Belluno? Il Maestro Riccardo Bozolo, 30 anni precisi, suona il piano divinamente. Lo sanno in Francia, in Svizzera, in Olanda e un sacco di posti in cui, da anni, è chiamato ad esibirsi, solo o accompagnato. Presto lo saprà anche Padova, che il […]