0 In Amici e collaboratori

Nova Symphonia Patavina diventa testimonial ADMO

È dal Natale 2015 che la nostra Associazione suona e organizza eventi a favore di ADMO Padova sensibilizzando i più giovani a questa scelta di vita. Spronati dal nostro violinista Andrea Giacometti, vari di noi si sono sottoposti ad un esame del sangue per entrare nel registro dei donatori.

Logo ADMO - Immagine non caricata

Andrea, iscritto da anni nel registro dei donatori di midollo osseo, ha avuto l’occasione poco tempo fa di salvare una vita e più di una volta ha raccontato la sua esperienza agli altri membri dell’Orchestra.

La dottoressa Milena Luca responsabile del centro donatori di midollo osseo di Padova ha accompagnato otto membri della nostra orchestra nella loro scelta di dono verso gli altri facendoli entrare nella schiera dei nuovi donatori ADMO.

“In quest’anno è nato in noi il desiderio del dono – spiega il nostro presidente Davide Fagherazzi – è incredibile come una cosa di per sé così semplice possa potenzialmente salvare una vita. Così come in questi anni le attività della nostra Associazione sono state di ispirazione per molti ragazzi per la nascita di realtà simili alla nostra, per motivare giovani musicisti a mettersi in gioco, così speriamo che questo gesto possa ispirare i nostri colleghi al dono. Non potremmo desiderare regalo migliore! È una gioia per noi essere stati chiamati a diventare testimonial ADMO, un compito che oggi accettiamo con onore e con responsabilità pensando a chi in questo momento si trova ad affrontare situazioni di malattia dolorose e difficili.”

L’Associazione Nova Symphonia Patavina è testimonial ADMO.

Per maggiori informazioni sulla donazione, visita il sito dell’ADMO: http://www.admopadova.org/

 

Postiamo di seguito il videomessaggio del nostro fondatore, il M° Davide Fagherazzi: