Il Coro

Il Coro della NSP si è costituito nell’ottobre del 2016 all’interno dell’Associazione Nova Symphonia Patavina e la direzione è stata affidata dal 2016 al 2019 al M° Martina Frigo. Attualmente il coro è diretto dal M° Davide Fagherazzi.

Il progetto vede un gruppo di giovani musicisti e cantanti affrontare un repertorio ampio, che spazia dalla musica sacra rinascimentale al pop, lavorando anche con importanti formatori nazionali e internazionali, tra cui Dario Tabbia, Paul Phoenix e Philip Lawson.

Il coro si è esibito in importanti siti della città, come la Sala dei Giganti del Palazzo Liviano, il Caffè Pedrocchi, la Sala del Redentore, la Sala della Scuola della Carità, e altri importanti luoghi in Veneto come la Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari a Venezia. Ha al suo attivo trasferte fuori regione (in Trentino) e all’estero (Lipsia – Germania).

Dalla sua fondazione è iscritto all’ASAC e collabora con importanti realtà cittadine e vari cori padovani oltre che con i gruppi strumentali e l’Orchestra della Nova Symphonia Patavina.

Nell’ottobre del 2018 si è esibito al 10° Festival della Coralità veneta, aggiudicandosi la fascia di eccellenza nella categoria “musica polifonica”.